Sono stati giorni veramente intensi da quando auspicavo di “preparare il borsone” perché una vera ripartenza c’è stata e in tal senso sono stato travolto dall’entusiasmo delle nostre Società Sportive e di tante persone che hanno voglia di “mettere in campo” i sogni coltivati nei mesi di stop.
Ma oggi, all’indomani di un gioioso incontro con gli alunni che il…
Leggi tutto: Lo sport in ripresa tra cautele e opportunità da non perdere
Cari amici del CSI, buon anno a tutti!
Come sapete il DPCM del 14 gennaio ha definito ulteriori misure restrittive in tutti i settori fino al 5 marzo in conseguenza della situazione epidemiologica. E’ in arrivo una nuova tranche di sostegni economici, anche lo sport ne sarà interessato. In un apposito decreto previsto per la prossima settimana verrà inserito il…
Leggi tutto: Nuovo anno, stesse restrizioni ma nuovi sostegni e… spiragli di luce
Carissimi,
gli effetti di questa pandemia ci tengono più o meno lontani dalle nostre attività sportive.
Questo ci fa molto soffrire, ma non può che consolarci il pensiero che questo possa contribuire a rallentare il contagio e preservare un po' di più le persone che hanno problematiche di salute per le quali questo virus sarebbe un serio rischio.
Ovviamente oggi…
Leggi tutto: CONVOCAZIONE ASSEMBLEA STRAORDINARIA DELLE SOCIETÀ SPORTIVE DEL CSI ABRUZZO
In questo inizio di stagione rimane davvero difficile scrivere qualcosa che non decada nelle immediate vicinanze della pubblicazione.
Ci provo oggi, a seguito nel nuovo DPCM del 24 ottobre 2020, provando a darne una interpretazione il più possibile plausibile e semplificata dato che per avere quelle ufficiali certamente qualche giorno passerà.
Da domani 26 ottobre, fino al 24 novembre, sono…
Inizia il nuovo anno sportivo con molte speranze e qualche preoccupazione da parte dei dirigenti delle nostre associazioni sportive.
C’è da dire, in premessa, che la risposta all’adesione delle squadre negli sport di squadra (i primi che partono) è molto confortante. L’estate, le azioni messe in campo dai Comitati territoriali, la passione dei dirigenti delle ASD sta riproducendo quella…
Leggi tutto: Condividiamo i problemi e cerchiamo le soluzioni
E così anche quest’anno è arrivato il Ferragosto. Per molti questo periodo ha un gusto particolare perché tradizionalmente rappresenta un periodo di ricercato riposo dopo le fatiche lavorative e certamente oggi, chi ha vissuto il lockdown e magari anche un tempo di stop forzato dal lavoro, sia per spirito che per necessità si sta già rimboccando le maniche per una…
Leggi tutto: Un sentito augurio di buon Ferragosto a tutto il “popolo” CSI
Il punto sui contributi pubblici alle ASD ed SSD
Come avrete notato, la scorsa settimana, in attesa di nuove informazioni ho rinviato la pubblicazione di questo testo, gli ultimi giorni e soprattutto le ultime ore invece hanno offerto tanti spunti relativi allo sport e utili alle nostre associazioni. Dal fronte governativo arriva la notizia dell’ok alle indennità di giugno che…
Leggi tutto: Annunciata per lunedì 10 agosto la regolare ripresa degli sport di contatto
Nessuna buona nuova in merito alla riapertura degli "sport di contatto" ne dal fronte governativo ne da quello regionale. In Abruzzo regna il paradosso di essere stata la prima regione a riaprire le attività sportive mantenendo il “distanziamento in campo” ed oggi pare essere l’ultima regione a voler permettere che si possano disputare gli sport “veri" già ripartiti in regioni…
Leggi tutto: Notizie, notiziette e notizione dal mondo CSI, dal governo e dalla regione
Mentre in tutto lo sport di base ci si interroga legittimamente se a settembre si potranno riprendere regolarmente con tutte le attività e se si con quali precauzioni, la notizia inerente il mondo dello sport che ha caratterizzato l’avvio della settimana è quella relativa l’apertura del bando Sport e periferie che ha destinano 140 milioni di euro a fondo perduto…
Leggi tutto: E’ cominciata la calda estate delle riflessioni sullo sport
Centro Sportivo Italiano
Comitato Regione ABRUZZO
SEDE LEGALE Via Montorio al Vomano, 18 presso Palazzo CONI 67100 - L'Aquila (AQ) SEDE OPERATIVA Via Torre Bruciata, 4 64100 Teramo |
C.F.: 93001650667
|
--------------------------------- |