L’attività di formazione e quella sportiva sono strettamente connesse. Comunque, l’attività sportiva determina l’intervento formativo. Meglio: all’esigenza di promuovere attività sportiva corrisponde la necessità di azioni formative adeguate per preparare operatori competenti e testimoni efficaci del progetto culturale e sportivo del CSI.
Rilascia una qualifica riconosciuta dal CSI.
Il corso di Fast Walk, promosso dalla società Sport e Salute e completamente gratuito, prevede la frequenza obbligatoria di almeno 16 ore ed un test di valutazione finale. Lo stage ha una durata totale di 18 ore ed è rivolto ad un massimo di 30 partecipanti in possesso di Laurea o laureandi (al…
Leggi tutto: A FINE GENNAIO IL CORSO PER ISTRUTTORE DI FAST WALK PROMOSSO DA SPORT E SALUTE
Un sussidio semplice, maneggevole e utile per chi opera all'interno dei Comitati del Centro Sportivo Italiano è il frutto del ciclo di incontri formativi online promossi dal CSI Abruzzo. E' disponibile una versione cartacea che in occasione dell'Assemblea elettiva regionale verranno donate ai Comitati. Di seguito l'introduzione di chi ne ha curato la redazione selezionando e armonizzando l'intervento dei relatori,…
Leggi tutto: Noi Ci SIamo! La Guida pratica per Dirigenti di Comitato CSI
Per le persone impegnate nel CSI non c'è forse nulla di meglio da fare, in questa fase storica, se non accrescere le nostre competenze per poter svolgere al meglio il servizio alle società sportive. Nelle prossime settimane, per di più, i nostri Comitati territoriali e regionale…
Leggi tutto: A gennaio un ciclo di incontri per i Dirigenti di Comitato
Si terrà il 22 e 23 giugno prossimo il Corso dirigenti previsto nell’ambito del Progetto REACT1ON AQ, approvato dal Comune dell'Aquila nell'ambito del PROGRAMMA RESTART, con l’intento di promuovere il protagonismo giovanile finalizzato alla valorizzazione del territorio. Il Corso si compone di insegnamenti nell’ambito dell’area associativa, turistica, tecnica e sanitaria. Il presente modulo segue a quello “Animatori di II livello”…
Leggi tutto: Dirigenti turistico-sportivi: organizzare eventi e valorizzare il territorio
Il Progetto REACT1ON AQ, approvato dal Comune dell'Aquila nell'ambito del PROGRAMMA RESTART, con l’intento di promuovere il protagonismo giovanile finalizzato alla valorizzazione del territorio, prevede un intervento formativo per la qualifica di dirigente e animatore turistico sportivo. Il Corso si compone di insegnamenti nell’ambito dell’area associativa, turistica, psico-pedagogica, tecnica e sanitaria. Il corso è diviso in due moduli quello “Animatori…
Sono stati circa 130 gli iscritti CSI con provenienza da 19 regioni italiane che dall’8 al 10 settembre hanno partecipato a Roma al primo meeting formatori territoriali Arbitri e Giudici Sportivi. 5 fischietti abruzzesi hanno ottenuto la qualifica di “Formatore Arbitri Territoriale” e di “Formatore Giudici Sportivi Territoriale” validata dalla piattaforma CEAF: si tratta di Daniele Palumbieri (Pallavolo), Franco Trubiani (Pallacanestro), Massimiliano Farfallini(Calcio a 5),…
Leggi tutto: Cinque nuovi formatori per gli arbitri abruzzesi
L’incontro rivolto ai Dirigenti del Centro Italia pianifica il rilancio del cratere sismico attraverso lo sport.
Archiviata la pausa estiva, il CSI scalda i motori in vista della lunga stagione sportiva che ormai è alle porte. In particolare, nel week-end appena concluso sono ripresi i percorsi formativi promossi in favore dei Dirigenti di Comitato. Sabato 8 e domenica 9 settembre…
Sabato 16 settembre lo Stadio “Adriatico-Cornacchia” di Pescara ospiterà per il secondo anno consecutivo lo Stage Regionale riservato agli arbitri delle discipline calcistiche appartenenti ai singoli Comitati del CSI. Dopo il ritrovo, fissato per le ore 9 presso l’antistadio dell’impianto pescarese, i direttori di gara abruzzesi saranno coinvolti in un’intensa giornata caratterizzata dai test atletici e da una lezione tecnico-teorica.…
Sarà nuovamente Roccaporena la sede dell'incontro interregionale del Centro Italia. La località che ha dato i natali a Santa Rita da Cascia ospiterà i dirigenti e gli operatori delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria e tanti amici che ci raggiungeranno da ogni parte d'Italia. Il tema del week-end associativo è tratto dal Salmo 21 di Isaia che scandirà gli…
Leggi tutto: Il 9 e 10 settembre torna l'incontro interregionale
Centro Sportivo Italiano
Comitato Regione ABRUZZO
SEDE LEGALE Via Montorio al Vomano, 18 presso Palazzo CONI 67100 - L'Aquila (AQ) SEDE OPERATIVA Via Torre Bruciata, 4 64100 Teramo |
C.F.: 93001650667
|
--------------------------------- |