Dopo l'esperienza di promozione dell'attività motoria e della cultura sportiva che, nell'Anno Scolastico 2014-15, ha visto protagonisti 8 Istituzioni Scolastiche e oltre 3.000 alunni della scuola primaria abruzzese, siamo stati letteralmente travolti dall'entusiasmo di docenti e famiglie per la riproposizione di un Progetto educativo anche per l'A.S. 2015-16 che vedesse valorizzati tutti quegli elementi che hanno generato positività nella passata edizione.…
Un entusiasmo travolgente ha animato, nella mattina di venerdì 22 maggio, la storica Piazza Duomo a L'Aquila per l'evento finale di “Domani è già qui”, il progetto ideato dal Comitato regionale del CSI e da sei Federazioni partner per sostenere la coesione sociale nell'area del cratere sismico attraverso la promozione dello sport nella scuola primaria. Protagonisti del villaggio sportivo arancio-blu allestito…
Giunge al termine “Domani è già qui”, il progetto ideato dal Comitato regionale del CSI e da sei Federazioni partner per sostenere la coesione sociale nell'area del cratere sismico attraverso la promozione dello sport nella scuola primaria. Decine di incontri nelle scuole abruzzesi, anche fuori dal cratere, che hanno interessato 8 istituti scolastici, 3.000 alunni e quasi 30 plessinelle…
Sono disponibili i risultati e le classifiche relative alle partite svolte nei plessi scolastici abruzzesi che aderiscono al progetto "Domani è già qui!".
Per visualizzarle basta cliccare sul plesso desiderato che trovate nell'elenco sottostante, in questo articolo.
Gli aggiornamenti sono periodici.…
Andrea Zorzi mattatore del nuovo appuntamento con il progetto “Domani è già qui”. Il campionissimo della pallavolo italiana ha entusiasmato gli studenti degli istituti scolastici in cui ha fatto tappa il tour nelle giornate di martedì 24 e mercoledì 25 marzo. Zorzi, habitué delle iniziative del Centro Sportivo Italiano, come lui stesso ha tenuto a sottolineare, è un perfetto testimonial delle finalità…
Da un fenomeno all’altro. Dopo Andrea Lucchetta, infatti, il CSI si prepara ad accogliere per il progetto “Domani è già qui” un altro monumento della pallavolo italiana: Andrea Zorzi. Con la maglia della Nazionale azzurra, “Zorro” ha disputato 325 partite entrando di diritto nel novero di quella “generazione di fenomeni” di cui è stato meraviglioso esponente anche Lucchetta. Zorzi ha vinto tutto,…
I fratelli teramani Andrea e Pierluigi Di Marcello sono stati i protagonisti degli appuntamenti di gennaio del progetto “Domani è già qui”, promosso dal Comitato regionale del CSI con l’obiettivo di favorire la coesione sociale nell’area del cratere sismico abruzzese attraverso la promozione dello sport nella scuola primaria. Dai primi passi mossi a scuola passando per gli esordi nelle squadre della…
Il 2015 del Centro Sportivo Italiano si apre con il quarto appuntamento del progetto "Domani è già qui".Salutata l'Epifania si torna a scuola e il Comitato regionale è pronto a coinvolgere nuovamente gli alunni abruzzesi con una serie di incontri pensati per favorire la coesione sociale attraverso la promozione dello sport nelle scuole primarie. Dopo il carico di entusiasmo…
Leggi tutto: I fratelli della pallamano per "Domani è già qui"
Quando c’è di mezzo Andrea Lucchetta non si sa mai dove si va a finire. È stato così anche nella due giorni abruzzese del campionissimo della pallavolo italiana (titolo mondiale nel 1990, tre World League dal 1990 al 1992), ospite per il progetto “Domani è già qui”, rivolto agli alunni delle scuole primarie per favorire la coesione sociale nell’area del cratere…
Dopo Fabrizia D'Ottavio, il CSI si prepara ad ospitare un altro campionissimo dello sport italiano nell'ambito del progetto "Domani è già qui". Andrea Lucchetta, monumento della pallavolo italiana, membro di quella "generazione di fenomeni"che con la maglia azzurra ha vinto i Mondiali nel 1990 e tre World League consecutive dal 1990 al 1992, visiterà quattro scuole abruzzesi il 17 e 18…
Centro Sportivo Italiano
Comitato Regione ABRUZZO
SEDE LEGALE Via Montorio al Vomano, 18 presso Palazzo CONI 67100 - L'Aquila (AQ) SEDE OPERATIVA Via Torre Bruciata, 4 64100 Teramo |
C.F.: 93001650667
|
--------------------------------- |