Un'atleta olimpionica, i suoi successi, le sue esperienze, la sua vita. Sarà Fabrizia D'Ottavio, campionessa mondiale di ginnastica ritmica, la protagonista della due giorni dedicata dal CSI Abruzzo al progetto “Domani è già qui”, ideato per sostenere la coesione sociale nell'area del cratere sismico attraverso la promozione dello sport nella scuola primaria.
Quattro scuole delle province di Teramo e L'Aquila ospiteranno altrettanti incontri con l'atleta teatina. Si parte venerdì 14 novembre, alle ore 11, nella palestra della scuola di Villa Zaccheodell'Istituto comprensivo di Castellalto; nel pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 14.30, ci si sposta nella palestra del plesso di Ripattonidell'Istituto comprensivo “Aurelio Saliceti” di Bellante. In questo secondo appuntamento sarà presente anche un giocatore del Teramo Calcio, a dimostrazione della proficua collaborazione tra la società biancorossa e l'ente di promozione sportiva.
Il giorno successivo, sabato 15 novembre, Fabrizia D'Ottavio incontrerà nel capoluogo di regione i ragazzi della scuola “Giovanni XXIII”appartenente alla Direzione didattica “Silvestro dell'Aquila” (ore 10) e gli alunni del plesso di San Pio delle Cameredell'Istituto comprensivo di Navelli (ore 12). Nel corso dei quattro incontri, la campionessa abruzzese porterà la sua preziosa testimonianza di atleta di successo e sarà a disposizione dei ragazzi per momenti di gioco e attività sportiva. Lo scopo dell'evento è quello di favorire la socializzazione dei giovani attraverso lo sport e di far vivere esperienze comuni a bambini di diversi territori, sia dentro che fuori il cratere sismico, per poi creare un'occasione di incontro nella fase finale del progetto “Domani è già qui” che si svolgerà a L'Aquila.