Dopo l'esperienza di promozione dell'attività motoria e della cultura sportiva che, nell'Anno Scolastico 2014-15, ha visto protagonisti 8 Istituzioni Scolastiche e oltre 3.000 alunni della scuola primaria abruzzese, siamo stati letteralmente travolti dall'entusiasmo di docenti e famiglie per la riproposizione di un Progetto educativo anche per l'A.S. 2015-16 che vedesse valorizzati tutti quegli elementi che hanno generato positività nella passata edizione.
Con la presente siamo infatti a presentarvi, nella brochure allegata, il Progetto "Domani è già qui" che punta ad affiancare sportivamente il percorso educativo dei giovani alunni anche grazie all'impegno di operatori opportunamente selezionati e formati dal Comitato regionale del Centro Sportivo Italiano.
Sulla base delle precedenti esperienze, viste anche le esigenze eterogenee di ciascuna Istituzione abbiamo formulato questo percorso prendendo come riferimento ciascuna classe, definendo un costo annuale che potrà essere coperto dalla Scuola attraverso risorse e modalità che riterrà più opportune: autofinanziamento famiglie, fondo d'Istituto, finanziamenti pubblici, sponsorizzazioni.
Questo Comitato regionale si rende disponibile a ragionare su tutte le soluzioni possibili e ad attivare azioni utili reperimento di risorse pubbliche (come quelle che hanno caratterizzato la scorsa edizione del progetto) che dovessero eventualmente rendersi disponibili nei da qualsivoglia Istituzione.