Questa appena conclusa è stata una settimana importante per il nostro movimento in quanto ci è stato attribuito il riconoscimento di sedere nella Giunta Regionale del CONI.
Con la mia elezione, la presenza nella massima istituzione sportiva italiana, nel suo livello regionale, è di tutti quelli che nel CSI garantiscono i livelli di efficienza, umanità e rispetto.
In Giunta, come ha giustamente affermato il neo Presidente Imbastaro sostenendo la nostra candidatura, ci deve stare chi fa attività e chi la fa bene. Certamente non eravamo gli unici pretendenti a questo ruolo che, oltre al prestigio, contempla anche una grossa dose di responsabilità per l'impegno che viene riversato nella promozione dello sport a scuola, nella formazione e nel governo generale dello sport. Non eravamo gli unici ma siamo stati sostenuti anche da importanti Enti che all'ultimo momento hanno ritirato la propria candidatura e scelto il CSI, nella mia persona, per essere rappresentati in questa assise. Li ringrazio e credo che questa debba essere un'amicizia che si deve aprire a gesti concreti di collaborazione.
Credo appunto che questo traguardo debba essere una gioia condivisa con tutti i miei collaboratori che lavorano all'accreditamento istituzionale, gestionale e tecnico del movimento ma anche a tutti voi dirigenti che, con l'impegno sul territorio, fate del CSI il movimento sportivo di tutti.
Come sono solito fare, mi apro al vostro ascolto, perché per meglio rappresentare lo sport mi occorre conoscere le singole difficoltà e le problematiche e anche cogliere i vostri preziosi suggerimenti.