Diamo sempre il primato alla vita, Buona Pasqua di vero cuore!
Dettagli
Pubblicato Martedì, 07 Aprile 2020 16:35
Sono disponibili da lunedì 6 aprile, sul sito www.sportesalute.eu le informazioni sul bonus previsto per i collaboratori sportivi pubblicate in seguito all’emanazione di un apposito Decreto interministeriale MEF-Sport. Le domande potranno essere inviate dalle 14 di martedì 7 aprile allegando documenti di identità e contratto di collaborazione oltre che una serie di informazioni sotto forma di autocertificazione. I bonus verranno erogati fino ad esaurimento dei 50 milioni stabiliti dal Decreto “Cura Italia”. Speriamo che per molti sia l’opportunità per affrontare con maggiore serenità questo periodo.
Il “Punto” della scorsa settimana ha registrato numerose letture e anche tante reazioni alla ipotesi, espressa dal Ministro Spadafora, di un “via libera” per maggio alle attività sportive. C’è ovviamente chi scalpita per ricominciare, chi invece è preoccupato per questa possibilità. Queste sensazioni sono lo specchio delle diverse percezioni che si hanno del problema Covid-19 sul territorio regionale. Rassicuriamo tutti ancora una volta che la salute delle persone per noi tutti del CSI (Dirigenti di Società e del Comitato) è la prima cosa che conta. Siamo convinti che la ripresa che verrà imposta delle autorità governative e sportive sarà graduale e in un regime di alta sicurezza ma di questo avremo contezza nei prossimi giorni e ne parleremo infatti la prossima settimana.
Nelle ore che ci conducono alla Santa Pasqua le parole migliori per fare gli auguri a tutti voi le prendo in prestito da Papa Francesco che in occasione della Giornata Internazionale dello Sport per la Pace e lo Sviluppo ha indicato proprio nello sport uno strumento che sarà protagonista della rinascita, del passaggio pasquale dopo la fase emergenziale: “In questo periodo, tante manifestazioni sono sospese, ma vengono fuori i frutti migliori dello sport: la resistenza, lo spirito di squadra, la fratellanza, il dare il meglio di sé… Dunque, rilanciamo lo sport per la pace e lo sviluppo”. Queste parole che sono rivolte proprio a noi costituiranno il primo impulso per ripartire non appena la situazione ce lo permetterà, intanto le utilizziamo per affrontare il periodo della Pasqua con ottimismo e crescente consapevolezza della responsabilità che ci verrà attribuita.