Con ancora negli occhi le immagini del Campionato Regionale di Atletica Leggera CSI, condiviso con gli amici dell’Ecologica G nell’ambito del Meeting Città di Giulianova del 27 luglio, ci apprestiamo tutti a vivere un momento di break dalle attività sportive ed associative per ricaricare le batterie e per programmare al meglio le iniziative che da settembre torneranno ad animare la vita di migliaia di appassionati della nostra regione.
Con l’atletica abbiamo “chiuso” e con l’atletica “riapriamo” a settembre perché allo Stadio Adriatico-Cornacchia di Pescara, dal 5 all’8 settembre, avremo l’opportunità di ospitare il Campionato Nazionale di Atletica Leggera del CSI. Società ed atleti da tutta Italia si riuniranno in Abruzzo per vivere un appuntamento molto atteso tra gli appassionati delle molteplici specialità previste nel capoluogo adriatico.
Poi, a seguire, ci saranno i tradizionali incontri di inizio anno e con essi il progressivo “start” dei campionati degli sport squadra. Ma settembre ospiterà anche alcuni appuntamenti di ciclismo e cicloturismo promossi dalla Commissione tecnica regionale guidata da Alessio Maddes. La truppa dei ciclisti arancio-blu ci ha riempito d’orgoglio conquistando, qualche giorno fa, ottimi risultati al Campionato nazionale di San Leo (RN).
Vi auguro di trascorrere giorni di riposo con le persone che più amate, facendo le cose che più vi piacciono, magari quelle passioni che non avete l’opportunità di coltivare durante l’anno. Buona estate!