E’ iniziata la scorsa settimana l’edizione 2012-13 del Progetto “CSI on TV”. In queste settimane siamo riusciti a creare la struttura di comunicazione, prevista dal programma del quadriennio, che ci permetterà di autoprodurre il materiale audiovisivo riguardante sia le telecronache con la voce di Marco De Antoniis, nostro responsabile dell’Area Comunicazione, e le riprese dei nostri operatori, ma anche i convegni, gli eventi ricreativi e tutte le iniziative meritevoli di essere messe in evidenza, come il magnifico lavoro realizzato dai nostri dirigenti delle Società Sportive sul territorio.
Questa dotazione strutturale ci permette di dimezzare il contributo richiesto alle società per la realizzazione di un qualcosa che rimane a ricordo indelebile, che è strumento di promozione dei valori all’esterno del mondo associativo vista la disponibilità di questo materiale nel web e la messa in onda (dalla prossima settimana) su emittenti televisive locali.
Il Consiglio che vi do è di approfittarne, ne vale la pena.
Ci tengo, in ultimo, a segnalarvi la pubblicazione del Bando PAR FAS da parte della Regione Abruzzo che finanzia, per tre diverse linee, progetti di ristrutturazione e realizzazione di impianti sportivi, l’organizzazione di iniziative di rilevanza regionale o extraregionale e la dotazione di attrezzature per sport disabili o salvavita.
Questi bandi, richiedono un importante lavoro di istruttoria ma danno bellissimi frutti che contribuiscono a dare forma e sostanza a tutte le attività. A titolo esemplificativo vi segnalo che proprio ieri è stato pubblicato l’esito del secondo Bando POR FESR attraverso il quale sarà finanziata a favore del CSI L’Aquila una iniziativa per la promozione dell’attività sportiva giovanile nei comuni del cratere sismico aquilano, disegnata dalla nuova struttura di progettazione regionale sulle corde di quella già in essere sul territorio teramano.
Un importante strumento di coesione sociale nelle mani del CSI, per un territorio che ne ha forte bisogno.