C’è uno sport lontanissimo dalle diatribe fantamilionarie che stanno riguardando il calciatore Icardi. E’ quello, ad esempio, concepito per i campi e la palestra dell’Oratorio salesiano Don Bosco “rinato” come moderno impianto polisportivo grazie alle donazioni di tante realtà avvenute in questi ultimi anni.
Su questi e su altre strutture dell’Aquila, dieci anni dopo il sisma, il 9 giugno prossimo si terranno le finali regionali 2019 del CSI Abruzzo. Un modo per ricordare e per raccontare che si può ripartire con lo sport e con il CSI.
Qualche giorno fa si è chiusa la kermesse canora di Sanremo: più che sul gossip e sulle polemiche che accompagnano, da sempre, il principale concorso canoro italiano colgo alcuni versi della canzone “Abbi cura di me” di Simone Cristicchi per chiudere con una riflessione aperta questo mio breve messaggio:
“La vita è l’unico miracolo a cui non puoi non credere Perché tutto è un miracolo tutto quello che vedi E non esiste un altro giorno che sia uguale a ieri Tu allora vivilo adesso come se fosse l’ultimo E dai valore ad ogni singolo attimo”