Programmato a Teramo il 2019 delle regioni del Centro Italia
Dettagli
Pubblicato Martedì, 15 Gennaio 2019 15:38
Lo scorso mercoledì ho ospitato a casa rappresentanti delle regioni del Centro Italia del CSI: Il Presidente CSI Lazio Daniele Rosini, i Consiglieri Nazionali romani Alessandro Pellas e Daniele Pasquini, l’umbro Giovanni Noli, il Presidente e il Vicepresidente CSI Marche, Tarcisio Antognozzi e Laura Corvini, il segretario Regionale del CSI Abruzzo Alessandro Frattaroli e, collegati in videoconferenza, il Presidente Regionale del CSI Umbria Roberto Pascucci e il Presidente del CSI Perugia Claudio Banditelli.
Tanti gli argomenti associativi che abbiamo affrontato durante la serata, su tutti l’incontro Interregionale che si terrà ad Assisi il 2-3 marzo dal titolo “Ricostruire, Ricucire e Pacificare” ispirato dal discorso tenuto dal Presidente della CEI Card. Gualtiero Bassetti al Consiglio Permanente.
L’evento, i cui dettagli verranno resi noti nei prossimi giorni, coinvolgerà numerose personalità che svilupperanno il tema dell’impegno dei cattolici nella società.Oltre alle sessioni rivolte ai dirigenti, sempre ad Assisi, si terrà il tradizionale stage interregionale degli arbitri che darà l’accesso alla direzione delle Finali Nazionali.
Tra gli argomenti sportivi si è unanimemente condivisa la preferenza di finali nazionali che coinvolgano le squadre campioni di tutte le regioni e di impegnarsi per la promozione dell’edizione 2019 di CSI Open Games che si terrà ad Alba Adriatica dal 31 maggio al 3 giugno.
Intanto venerdì 18 inauguriamo la stagione dei Campionati regionali con quello di Sci Alpino che si terrà ad Ovindoli.
Un 2019 che comincia subito forte! Buon anno a tutti, con lo sport CSI!