Sabato, con alcuni membri della Presidenza Provinciale, partiremo alla volta Milano dove ci attendono tre giorni che hanno il senso di un alto valore istituzionale per il Comitato di Teramo.
Domenica ci sarà un incontro con il nostro Comitato gemellato, quello di Como. Non sarà una visita di cortesia, non che andremo in Lombardia con brutte intenzioni, ma conoscere una realtà diversa dalla nostra sarà per noi una occasione concreta di sviluppo che speriamo possa riversarsi positivamente su tutte le nostre Società e tesserati.
Lunedì mattina, a Milano, ci sarà una riunione per l’adesione del Comitato di Teramo alla Danone Nations Cup, una importante manifestazione che coinvolgerà i nostri ragazzi sotto i 12 anni di cui non mancheremo di riferirvi i particolari nei prossimi giorni. Infatti, dopo la partenza di tutti i campionati Open (l’ultimo sarà il Calcio a 5 la settimana prossima) daremo anima e corpo per la promozione dell’attività giovanile nelle sue tre diverse declinazioni: parrocchiale, scolastica e societaria.
Sul fronte regionale posso comunicarvi con soddisfazione gli esiti dell’incontro di Norcia dello scorso Mercoledì. Due notizie in particolare hanno un riflesso diretto sulle società sportive e sui tesserati: una è lo slittamento delle date delle Fasi Interregionali che si terranno in Umbria dal 7 al 9 giugno 2013: a questo proposito non posso che ringraziare gli amici dei Comitati regionale umbro e perugino in quanto questo spostamento rispetto alla consolidata tradizione ci consente di respirare e di far passare 12-13 giorni tra le Finali Provinciali, Regionali e Interregionali. Li ringrazio perché è una circostanza che li mette un po’ in difficoltà: terminano le loro fasi locali in marzo e le società sono costrette ad una sosta ancora più lunga.
La seconda notizia è che lo stage interregionale degli arbitri e i corsi di formazione per dirigenti si terranno per la prima volta in Abruzzo presso il Santuario di San Gabriele dell’Addolorata.
Sono occasioni che ci danno l’opportunita' di crescere associativamente e individualmente, cerchiamo pertanto di farne tesoro.