Ancora una volta vicini a Special Olympics Italia per sviluppare gli intenti comuni di “promuovere il valore educativo dello sport, quale programma di crescita culturale, sociale ed intellettuale della comunità civile e di strumento di superamento e integrazione delle diversità, coinvolgendo persone non disabili e diversamente abili per un miglioramento della loro qualità di vita”.
Sabato 10 novembre 2018, con inizio alle ore 10,00, si terrà la Convention Regionale dal titolo “Verso i prossimi 50 anni di Special Olympics: The RevolutionisInclusion” che vuol far riflettere sui temi dell’inclusione sociale e relazionare sulle attività svolte e la programmazione per i prossimi anni. La Convention si svolgerà a Teramo presso la Sala Polifunzionale della Provincia in via Vincenzo Comi.
L’incontro, patrocinato dal CSI Abruzzo, ospiterà le delegazioni provinciali di Chieti, L’Aquila, Pescara e Teramo, e i rappresentanti nazionali di Special Olympics.
Accogliamo con piacere l’invito del Direttore Regionale Guido Grecchi, che con inesauribile impegno contribuisce a far germogliare nella nostra Regione concrete esperienze di inclusione attraverso lo sport.
Partecipare a questa Convention che cade in corrispondenza dei 50 anni dell’organizzazione può aiutarci a capire come le nostre associazioni, come noi stessi possiamo essere utili a generare positività inclusive nei territori.