Comincia un nuovo anno di sport: viviamolo con entusiasmo, responsabilità e senza pregiudizi!
Dettagli
Pubblicato Sabato, 08 Settembre 2018 09:15
Ci siamo! Si apre una nuova Stagione Sportiva del Centro Sportivo Italiano.
Nei Comitati c’è un gran lavorìo per disporre al meglio una stagione che sta raccogliendo tantissime adesioni da parte delle società sportive di tutta la regione.
Il calcio di vertice è iniziato tra le polemiche per l’ingaggio di Ronaldo, i diritti TV, il commissariamento della Federazione, il rinvio forzoso della Lega Pro, i fallimenti, i ripescaggi, ecc.. Tutto molto brutto ma inutile stupirsi in un settore dove si coltivano interessi bancari più che quelli sociali. Oltre a tutte quelle sopracitate l’introduzione dell’uniformità della fascia da capitano sfugge certamente anche alla logica commerciale e ci auguriamo di vero cuore che la Lega Calcio autorizzi il ricordo spontaneo e commovente di Davide Astori, valorizzando quel poco di umano che è rimasto.
Non ci sono interessi economici ma c’è un grande interesse verso le persone nelle attività promosse dal CSI ma dobbiamo riconoscere che anche nel nostro settore non siamo immuni da problematiche, tensioni e polemiche. Prendiamo l’impegno, nel cominciare questa stagione sportiva, di liberarci dei pregiudizi verso gli altri, per quello che è il principale atteggiamento dal quale scaturiscono dinamiche negative all’interno del movimento. Instaurare un clima sereno nell’ambiente dove passiamo il nostro tempo libero, dove educhiamo i ragazzi alla vita, in tutti i luoghi di sport, è un obiettivo che va ricercato da un senso di responsabilità che deve accomunarci tutti. Noi lo faremo con grande determinazione. Sono sicuro che ci rifletterete anche voi. Buon CSI a tutti!