L’estate è fatta per scoprire e rigenerarsi, un augurio per tutti!
Dettagli
Pubblicato Lunedì, 06 Agosto 2018 09:15
Per qualche settimana sospenderò la scrittura di questa riflessione settimanale. Tornerà il primo settembre per inaugurare la nuova stagione sportiva con nuovi stimoli e nuovi spunti. Qualcuno non soffrirà questa mancanza ma c’è da dire che le letture di questa rubrica, certificate dal contatore del sito csiteramo.it, mi danno la consapevolezza che centinaia di persone, settimanalmente, si ritrovano ad approfondire questi contenuti. Credo che anche questo sia un modo di confrontarci e “crescere insieme” come Associazione, come donne e come uomini.
Comunemente si dice che le ferie sono fatte per riposarsi poi magari ci ritroviamo a fare migliaia di chilometri in macchina, lunghi tratti di cammino a piedi o in bicicletta, ci ritroviamo nella necessità di “organizzare” le giornate ai nostri coniugi o figli. Credo che possiamo approfittare di questo periodo estivo per fare ciò che ci fa veramente bene, che in molti casi significa solo uscire dall’ordinarietà del quotidiano, per chi può, visitando nuove regioni, per chi proprio non può allontanarsi, riscoprire luoghi del proprio territorio che sempre riserva stupore ed emozioni.
E’ questo l’augurio che faccio a tutti voi, quello di rigenerarsi personalmente e quello di recuperare le forze mentali per ripartire con una marcia in più, sia nell’impegno associativo che nella vita di tutti i giorni.