ALLE FINALI REGIONALI CON CURIOSITA’ ED ENTUSIASMO!
Dettagli
Pubblicato Venerdì, 25 Maggio 2018 18:15
Sabato 26 e domenica 27 maggio sono in programma le tanto attese finali regionali degli sport di squadra per le Categorie Open. Le squadre vincitrici dei campionati territoriali di Calcio, calcio a 7, calcio a 5 e pallavolo vista insieme alle vincenti delle classifiche fair play si troveranno a Lanciano per una duegiornia tutto sport.
Non è un dettaglio che le vincitrici della Classifica Fair Play passino il turno. Questo è un virtuosismo regolamentare che si ripete praticamente da sempre all’interno delle manifestazioni istituzionali del CSI in quanto viene riconosciuto il giusto merito a chi ha saputo bilanciare i risultati con il comportamento. Non sempre infatti questa speciale classifica è vinta dalla prima o dalla seconda in classifica ma da squadre che hanno particolarmente brillato in coppa disciplina.
Per il Centro Sportivo Italiano il rispetto verso l’altro è fondamentale vi auguro pertanto di assistere ad una manifestazione dove si respiri un clima sereno e l’energia positiva dei veri sportivi.
Torniamo a Lanciano per le finali regionali dopo diversi anni nei quali abbiamo scelto l’interland di Pescara come meta stabile in quanto più baricentrica rispetto alla provenienza delle ASD. Lo abbiamo fatto soprattutto per dare risalto per dare risalto al lavoro silenzioso e costruttivo del Comitato di Lanciano-Ortona guidato dall’amico Fernando Cianci e animato di dirigenti e arbitri apprezzati in tutta Italia ma anche per far conoscere un territorio e nuovi impianti alle società sportive. Speriamo che il contesto vi soddisfi!
L’evento sarà preceduto, sabato alle 12, dall’ultima tappa dello stage arbitrale regionale che non è stato solo una occasione formativa ma un momento di conoscenza e amicizia tra i direttori di gara.
Mi auguro che quanti sono stati “convocati” per questo appuntamento ma anche altri nostri appassionati partecipino a queste Finali regionali con l’entusiasmo e la curiosità di conoscere, attraverso lo sport, luoghi e persone animate dalla nostra stessa passione con uno sguardo alle Finali Nazionali che si terranno a Luglio a Montecatini Terme e per le quali, quest’anno per la prima volta, è previsto l’accesso direttamente dallo step regionale!
Un motivo in più per fare un grande in bocca al lupo a tutti!