Una nuova stagione, ricca di sport e di entusiasmo, sta per coinvolgere le associazioni affiliate al Centro Sportivo Italiano.
Palestre, campi e piste si stanno animando già da qualche settimana con i nostri atleti e allenatori che si preparano per affrontare al meglio la stagione, i dirigenti, ancor prima, si sono preoccupati di far trovare tutto il necessario per partire con il piede giusto.
I Comitati stanno sviluppando una programmazione tesa ad accogliere i bisogni delle Società, a realizzare percorsi sportivi che siano ritagliati sulle necessità della persona in qualunque condizione sociale essa si trovi. Anche gli arbitri si incontrano per recepire le ultime novità regolamentari e per “fare squadra” in vista del fischio d’inizio.
Tra qualche giorno inizieremo a vedere le prime gare, poi partiranno progressivamente tutti i campionati. Tra sport di squadra e sport individuali sono tanti gli appuntamenti che attendono il movimento arancio-blu. Ad affrontarla ci saranno gli uomini e le donne delle società sportive.
Nessuno meglio di voi può rappresentare il CSI sul territorio, nessuno meglio di voi può incarnare i silenziosi e concreti gesti di solidarietà che solo lo sport può esprimere.
A nome mio e del Consiglio Regionale del CSI un grande in bocca al lupo per la nuova stagione sportiva!