Come avrete certamente appreso dalla entusiasmante lettera del nostro Presidente Nazionale Massimo Achini, abbiamo ricevuto un grande dono, quello di poter incontrare Papa Francesco, il prossimo 7 giugno, in Piazza San Pietro.
Da poche settimane abbiamo avuto la conferma di questa importante novità e, con tutti i Comitati territoriali della regione, abbiamo ritenuto opportuno creare delle condizioni agevoli per permettere di vivere una giornata nella pienezza della Gioia a tutte le società e ad i singoli sportivi che vorranno venire a “far festa” con Papa Francesco in occasione dei 70 anni del CSI.
Può sembrare prematuro lanciare l’iniziativa con questo anticipo ma vi assicuro che la mobilitazione che, nelle prossime settimane, coinvolgerà le società sportive della Nazione raggiungerà numeri molto rilevanti ed è nostra premura assicurare alle Società abruzzesi la possibilità di partecipare in massa ad un evento storico per lo sport italiano.
A partire dal 13 gennaio prossimo sarà possibile iscriversi alla visita a Papa Francesco attraverso la sezione dedicata del sito www.csiabruzzo.it nella quale sarà possibile seguire anche tutti gli aggiornamenti. Il programma di massima prevede la partenza da ogni territorio della Regione nelle prime ore della mattinata di sabato 7 giugno, l’arrivo a Roma per vivere un momento di animazione sportiva regionale prima del trasferimento in Piazza San Pietro dove, fino a sera, saremo in compagnia del Santo Padre.
Nella speranza di poter coinvolgere un numero elevato di Società Sportive, atleti, tecnici e dirigenti e, perché no, dei loro familiari, abbiamo stabilito un contributo di partecipazione univoco regionale di 25,00€ a persona comprensivo anche di un gadget ricordo dell’evento.
Mi auguro di vero cuore che anche la tua Società Sportiva saprà rispondere a questa “chiamata” e partecipi con tutti i suoi componenti a questa gioiosa esperienza. Nel salutarti non mi resta che augurare a te e a tutte le persone che ti circondano e ti supportano nel desiderio di fare del bene con lo sport, un felice 2014!