Da pochi giorni si è chiusa una straordinaria stagione. Quella 2012-2013 passerà alla nostra piccola storia associativa perché ha segnato un numero indescrivibile di iniziative di alto livello, record di gare giocate in ogni disciplina sportiva, record assoluti di partecipazione dall’inizio della storia del CSI Teramo: 7200 praticanti divisi in 124 società sportive.
Credo che siano 7200 concessioni di fiducia ed è per questo che le ritengo impagabili se non con l’impegno quotidiano di ciascun componente di questo Comitato. Uno degli ingredienti di questa ampia adesione al CSI ritengo possa essere la concretezza, la praticità, la voglia di fare ma di fare bene. Proviamo a mettere all’inizio di ogni nostra avventura un sogno, non un’illusione o una meta irraggiungibile, ma un insieme di idee che ci entusiasmano e che crediamo entusiasmino anche voi, perché in fondo, dal rapporto quotidiano che abbiamo con voi, traiamo sempre enormi spunti e dei veri e propri sogni da condividere con voi in ogni occasione.
L’evento Ritmic@mente, sabato scorso, ha avuto qualcosa di magico ed è stato un prezioso prologo dell’avvio della nostra attività, soddisfazione doppia perché ad essere protagoniste sono state delle giovani atlete, una risposta concreta verso la promozione dello sport femminile che conta ancora percentuali troppo più basse dei maschietti, una risposta concreta perché dare spazio a sport e discipline per i minori in questa Regione significa combattere il triste primato dell’obesità infantile affrancatoci dalle statistiche nazionali.
Domenica tra Castelnuovo, Montorio e Isola del Gran Sasso anche i “grandi” riprenderanno a sudare e sognare dietro ad una palla con la Supercoppa CSI (in arrivo un comunicato della Direzione Tecnica Provinciale) e alle 18 ci incontreremo, spero con tutti voi, presso il Santuario di San Gabriele nella Convention Provinciale della stagione Sportiva (consulta il programma) per dirci, anche con l’aiuto dell’amica Giovanna Trillini, che certi sogni non sono illusioni e che anche quest’anno proveremo insieme a realizzarne qualcuno. Ricordo che ogni squadra ha diritto alla presenza dei propri dirigenti e che le società impegnate nella Supercoppa sono invitate a partecipare integralmente sia alla Convention che al momento conviviale. Per formulare richieste o per aderire è necessario inviare una semplice mail contenente i nominativi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.