Carissimi, giunti ormai alla vigilia della manifestazione approfitto di queste poche righe per augurarvi di trascorrere delle giornate serene in quel di Francavilla al Mare.
Vi ricordo che le Finali Regionali, come da tradizione, si svolgono con la formula a concentramento, questo perché lo spirito che deve regnare sovrano è un mix di festa, agonismo, turismo, aggregazione nella squadra e tra le società.
Il consiglio che vi do, proprio perché di finali regionali, interregionali e nazionali ne ho viste tante, è quello di non esasperare il lato della ricerca del risultato, finireste per non divertirvi, di viverla male e dimostrereste di non comprendere fino in fondo cos’è il CSI, l’Ente di Promozione Sportiva a cui aderite accettandone lo Statuto e quindi le finalità associative.
Le Finali Regionali 2013 hanno un qualcosa in più, non solo perché si svolgono nella bellissima Francavilla al Mare, di cui ringrazio per l’accoglienza l’amministrazione comunale, ma perché l’evento è abbinato ad una iniziativa di solidarietà.
Al palazzetto, nei pressi della segreteria sarà presente un banchetto di vendita dell’Associazione Famiglie SMA, che è una ONLUS fondata da un gruppo di genitori di bambini affetti da Atrofia Muscolare Spinale che hanno deciso di condividere e far conoscere all'esterno le proprie esperienze al fine di contribuire ad una maggiore informazione sulla malattia e quindi stimolare la ricerca.
Spero che le nostre migliori società abruzzesi sul piano tecnico sappiano distinguersi anche per il cuore generoso di veri sportivi.
Un "in bocca al lupo" a tutti voi!