In questa comunicazione vi segnalo una iniziativa che ci vede supportare l’attività dell’Associazione Social Cuba di Teramo che è impegnata proprio nella nazione centro americana dove, da molti anni, sta portando avanti progetti di ristrutturazione, di integrazione attraverso lo sport anche grazie alla collaborazione da loro attivata con la scuola dello sport denominata EIDE (Escuela de Iniciación Deportiva Escolar – EcuRed).
Proprio in relazione a questo impegno, Social Cuba, attraverso il suo Presidente Lanfranco Lancione, chiede il nostro generoso contributo con la donazione di materiali sportivi non più utilizzati, che possono essere valorizzati in un Paese dove manca il necessario per fare sport, e non solo.
Ci vengono richieste cose che sono in condizioni di utilizzo dignitose, come scarpe, abbigliamento sportivo, remi per imbarcazioni, racchette, ecc.. Tutto questo, non solo per lo sport, ma anche per la vita quotidiana, può essere donato all’associazione contattando la nostra segreteria o direttamente i riferimenti di Social Cuba: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
– tel. 339.4569645. Dei delegati dell’Associazione potranno venire a ritirare i materiali direttamente presso le vostre sedi.
Altra cosa che mi preme segnalarvi è la consegna dei defibrillatori alle Associazioni Sportive richiedenti, da parte del gruppo Bancario Tercas. Anche il Comitato CSI ha aderito a questa pregevole iniziativa dell’Istituto teramano e ritirato questo importante strumento che, sperando non serva mai, porteremo nel corso dei numerosi eventi che coinvolgeranno tantissimi atleti e spettatori.
Compatibilmente a questo impiego, vi segnalo la disponibilità del Comitato a fornirvi di questo strumento in occasione di incontri ed eventi delle vostre società facendone richiesta, con l’adeguato anticipo, alla segreteria.
Vi ricordo che il 17 febbraio scadono le iscrizioni all’evento “Formazione al Centro” che si terrà a San Gabriele il 2 e 3 marzo e dove sono previsti moduli formativi per allenatori ed animatori.
Non perdete questa importante occasione per essere ancora più incisivi sul territorio e con le persone che vi sono affidate