Il 2 e 3 Aprile il Campionato Regionale di Ginnastica Artistica
Dettagli
Pubblicato Martedì, 08 Marzo 2016 10:04
I ginnasti arancio-blu abruzzesi che animeranno gli “attrezzi” della Ginnastica Artistica CSI saranno in scena il 2 e 3 aprile al Palasport di Scapriano, a Teramo. La coordinatrice della disciplina, Sara Di Mattia, unitamente allo staff del Comitato Regionale ha identificato nella principale struttura sportiva cittadina “indoor” la sede di svolgimento dell’evento che vedrà decine di piccoli e grandi ginnasti misurarsi alla sbarra, alle parallele simmetriche, alla trave, al mini trampolino, al corpo libero e al volteggio.
Una prova per i ginnasti ma certamente anche l’opportunità per la cittadinanza di vedere da vicino una disciplina resa famosa dal programma televisivo “Ginnaste, vite parallele” rilanciando tale disciplina tra i giovani abruzzesi. Il programma di gara prevede per sabato 2 aprile la fase regionale del campionato nazionale assoluto maschile e femminile e, per domenica 3 aprile, il Trofeo CSI e la fase regionale del campionato nazionale di trampolino elastico.
La terza edizione del Campionato regionale darà l’accesso alla finale nazionale di Lignano Sabbiadoro in programma dal 7 al 12 giugno prossimi. Proprio nella scorsa stagione sportiva gli atleti abruzzesi hanno conseguito ben 9 titoli nazionali e tanti piazzamenti d’onore.