Per il quarto anno consecutivo TIM, Lega Serie A e Centro Sportivo Italiano scendono in campo insieme per sostenere la Junior TIM Cup - il Calcio negli Oratori. La Junior TIM Cup è un TORNEO DI CALCIO A 7 UNDER 14 che incarna lo spirito del claim "IL CALCIO È DI CHI LO AMA", promuovendo così la buona pratica sportiva fatta di valori, lealtà e divertimento puro. L’edizione 2016-17 è rivolta a squadre di ragazzi e ragazze (nati dal 01.01.2003 al 31.12.2006) di oratori e parrocchie d'Abruzzo, regione coinvolta nel progetto grazie alla presenza nella massima serie del Pescara Calcio. Il Torneo, strutturato in “Fasi oratoriali”, “Fase Regionale” nel periodo tra novembre e aprile 2017, con una formula di svolgimento che sarà definita dal Comitato regionale in base al numero di squadre partecipanti. Alla “Finale Nazionale”, gli oratori vincitori della fase preliminare, rappresenteranno le città con squadre di Serie A: Bergamo, Bologna, Cagliari, Crotone, Empoli, Firenze, Genova, Milano, Modena/Reggio Emilia, Napoli, Palermo, Pescara, Roma, Torino, Udine e Verona.
Si applicano le regole di gioco del calcio e le garesi giocheranno su campi di calcio a 7 o in una metà di un campo di calcio, per una durata di due tempi di 25 minuti ciascuno. Ogni squadra potrà inserire in rosa un numero massimo di 14 atleti e 2 dirigenti o allenatori, non modificabile durante tutte le fasi del torneo. A ogni gara, ogni squadra dovrà presentare una distinta di gioco composta da un massimo di 14 atleti e 2 dirigenti o allenatori. I partecipanti alla gara (atleti, dirigenti, tecnici), oltre ad essere tesserati CSI, dovranno comprovare anche la loro identità. Di seguito regolamento e modulistica della Junior TIM Cup 2016/17.
Per informazioni ed iscrizioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.