I dirigenti del CSI si danno appuntamento a Roccaporena
Dettagli
Pubblicato Venerdì, 03 Agosto 2018 10:23
Nella località che ha dato i natali a Santa Rita da Cascia il CSI si ritrova per “dare il meglio di se”
Si terrà sabato 8 e domenica 9 settembre con sede all’ Hotel Roccaporena (fraz.ne di Cascia) l’Incontro per dirigenti del Centro Sportivo Italiano promosso dai Comitati regionali CSI di Abruzzo, Marche, Lazio e Umbria. Il titolo “Dare il meglio di se” fa eco al documento della Santa Sede sulla visione cristiana dello sport e della persona sul quale si intende riflettere nella duegiorni per riportare questa esortazione alla vita associativa di tutti i giorni.
L’incontro inizierà con la preghiera iniziale di don Leonardo Romizi, assistente ecclesiastico CSI Umbria, seguirà l’intervento di Gaetano Paternò, consigliere nazionale CSI: Il nuovo Statuto del CSI: tra cambiamenti e nuove opportunità. Alle ore 15.30 «Dare il meglio di sé», il Seminario alla scoperta del nuovo documento della Santa Sede sulla visione cristiana dello sport e della persona. Con la partecipazione di don Gionatan De Marco, direttore dell’Ufficio nazionale per la Pastorale dello Sport della CEI - Santiago Perez de Camino Gaisse, responsabile della Sezione Chiesa e Sport del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita del Vaticano - don Luca Meacci, assistente ecclesiastico del CSI Toscana.
In serata si terrà il tradizionale Pellegrinaggio allo Scoglio di Santa Rita che si concluderà con la S. Messa in ricordo di Vittorio Ferrero. Alle 21 l’attesissima Cena delle Regioni con i prodotti tipici provenienti dai diversi territori di provenienza dei partecipanti.
Domenica 9 settembre è in programma la Tavola rotonda sulla vita associativa CSI con: Paolo Fasani, presidente CSI Lombardia, Agnese Gagliano, presidente CSI Sicilia, Roberto Pascucci, presidente CSI Umbria, Angelo De Marcellis, presidente CSI Abruzzo, Daniele Rosini, presidente CSI Lazio, Tarcisio Antognozzi, presidente CSI Marche. In conclusione l’intervento del Presidente nazionale Vittorio Bosio.
La quota di partecipazione pro-capite è 70,00 €. Comprende alloggio in camera multipla (doppia o tripla) per la notte del sabato, pranzo del sabato e pranzo della domenica; la cena del sabato (serata delle regioni) sarà offerta dalle regioni e comitati partecipanti.
Chi intende partecipare per conoscere in maniera approfondita l’associazione arancio-blu e vivere un’esperienza formativa e di spiritualità può rivolgersi all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.