Finali Open: il “tifo” delle Istituzioni per le tre abruzzesi
Dettagli
Pubblicato Lunedì, 09 Luglio 2018 18:56
Dall'11 al 15 luglio 2018 Montecatini Terme (PT) ospita le finali dei Campionati nazionali degli sport di squadra (calcio a 5, calcio a 7, calcio a 11, pallacanestro, pallavolo) della categoria Open del Centro Sportivo Italiano. Saranno tre le squadre abruzzesi impegnate e per la precisione saranno tutte del territorio provinciale teramano.
Mentre alle finali giovanili abbiamo avuto una netta prevalenza di squadre espressione delle città capoluogo in terra toscana ci saranno due compagini rivierasche, l’Eye of tiger di Roseto degli Abruzzi per il Basket e il New Team Villa Fiore di Alba Adriatica per il Calcio, e una vibratiana impegnata nel calcio a 7, il Città di Sant’Omero Alluminio Val Vibrata.
I sodalizi ciessini rappresenteranno i propri territori in questo importante contesto nazionale e sono proprio i loro Comuni di appartenenza a fare l’”in bocca al lupo” ai ragazzi in partenza. Il Sindaco di Sant’Omero Andrea Luzii ha voluto fare un grande “in bocca al lupo” alla compagine della propria cittadina: Un gruppo di amici e di coetanei che conosco molto bene e con il quale mi legano tante esperienze, non solo sportive. La loro presenza alle Finali nazionali fa certamente onore al territorio e auguro loro di dare il meglio in campo!”. . Il nuovo Consigliere delegato allo sport del Comune di Alba Adriatica Pietro Temperini trova parole di stimolo per quelli che erano, sino a due anni fa, suoi compagni di squadra nella Società di cui è oggi dirigente: “La New Team rappresenterà la nostra comunità a Montecatini e siamo certi che lo farà esaltando i valori positivi che ci distinguono. La squadra è bella carica, l’auspicio è quello che faccia bene anche sul piano dei risultati”. Marco Angelini, Consigliere delegato allo sport del Comune di Roseto degli Abruzzi non ha voluto far mancare il proprio saluto a quelli che sono stati gli avversari della Società Sportiva di cui è dirigente nella finale provinciale “Lo sport, come quello promosso dal CSI, è amicizia, passione e sano agonismo. Spero che i ragazzi dell’Eye of Tiger si possano soprattutto divertire affinché sia una bella esperienza, indipendentemente dal risultato.”
Il New Team Villa Fiore, nel girone di qualificazione, dovrà sfidare, a partire da giovedì 12 luglio alle 9 allo Stadio Mariotti di Montecatini, l’Amatori Calcio Cecchini di Pordenone e, a seguire, il Tre Stelle Lavinaio di Acireale e la squadra pluricampione nazionale San Filippo Neri di Roma.
Il Città di Sant’Omero Alluminio Val Vibrata dovrà affrontare, giovedì alle 17 al Campo Don Anselmo Mati di Ramini (PT), i veneti dell’ASD Calcio Isolalta e successivamente l’ASD Country Sport 07 di Bari e l’FC Bombeiros di Sassari.
Anche l’Eye of Tiger esordirà giovedì 12, con precisione alle 9:30 al Pala Cintolese di Monsummano Terme (PT), affrontando subito i capitolini dello Spes Mentana e, in seguito, i siculi dell’ASD Trapanesi Granata e i milanesi del Sant’Andrea Basket. Una nota di colore è data dalla location predefinita per la disputa della finale di basket: il Pala Terme di Montecatini (nella foto), che nel 2017 ha subito un restyling artistico della copertura ad opera dello street artist Ten Ten, è la struttura sportiva più significativa del territorio.