Sempre a Cesenatico, domani, prenderanno il via le finali tricolori Under 14 che vedranno rappresentate due squadre teramane nella pallavolo e una teatina nel basket.
Saranno le formazioni della Nuova Scuola Pallavolo Teramo nell’Under 14 femminile, quella della Fortitudo Volley Teramo nel misto e il Magic Basket Chieti a rappresentare l’Abruzzo all’appuntamento nazionale di Cesenatico in calendario dal 27 giugno al 1° luglio 2018. I team abruzzesi, dopo aver acquisito il pass nella fase territoriale di Teramo, dovranno vedersela con sodalizi sportivi molto blasonati provenienti da tutta la penisola per quella che si preannuncia una esperienza dalla grande carica emotiva ed educativa per le giovani e i giovani atleti aprutini.
Mentre le fasi nazionali Under 14 “Ragazzi” stanno prendendo il via, sempre a Cesenatico, martedì 26 giugno si sono concluse quelle dedicate ad Allievi e Juniores. Due compagini abruzzesi sono scese sul parquet del Pala Tenda, tra gli Allievi si è registrata la partecipazione della Virtus Basket Montesilvano mentre nella categoria Juniores cavalcata trionfale della Magic Basket Chieti che ha battuto nel girone i pari età di Lecce, Milano, Torino e, nella equilibrata semifinale, l’ASD Montesacro Roma. Nel match di finale, opposta all’US Acli Trecella di Milano ha conquistato il titolo di Campione Nazionale 2018-19 superando gli ambrosiani per 66 a 61.