Mai così tante abruzzesi alle Finali nazionali U12 Sport&Go!
Dettagli
Pubblicato Martedì, 12 Giugno 2018 15:41
Dal 13 al 17 giugno quattro compagini provenienti da Pescara, Teramo e Chieti rappresenteranno la nostra regione a Cesenatico.
Il CSI torna a Cesenatico (FC) per le Finali dei Campionati Nazionali "Sport and Go" 2018, riservato alle categorie Kids (Under 10) e Giovanissimi (Under12). Alla manifestazione nazionale arancio-blu parteciperanno più di 65 squadre e quasi 800 atleti provenienti da tutta Italia. Mai così numerosa la delegazione abruzzese ad un appuntamento giovanile degli sport di squadra.
In Romagna, il Comitato di Pescara sarà rappresentato dall’Associazione Prossimità alle Istituzioni inserita nel girone del torneo di Calcio a 5 Under 12 con i pari età di Benevento, Messina e Treviso. Il Magic Basket Chieti porterà sul parquet di Cervia l’orgoglio teatino giocando prima con i “Kids” di Genova e poi di Milano.
Il Comitato aprutino, attraverso la Polisportiva Virtus Teramo (già presente lo scorso anno), si confronterà nel minivolley con la tradizione pallavolistica di Milano e Napoli e, nel Supervolley Under 12, attraverso la Fortitudo Volley Teramo, inserita nel Girone insieme ai team di Acireale e Potenza.
Sport&Go è il modello di attività CSI, basato sulla polisportività, in cui oltre alle discipline sportive del calcio a 5 e calcio a 7, della pallacanestro e della pallavolo, i ragazzi sono coinvolti nel triathlon di atletica: corsa veloce 60 metri, salto in lungo e lancio del vortex. Le finali Campionati Nazionali "Sport and Go" 2018 rientrano all'interno del progetto CONI 2018 - CSI&Go.