Il concorso Campioni nella Vita premia le società solidali
Dettagli
Pubblicato Mercoledì, 06 Dicembre 2017 17:16
Torna il torneo Junior TIM Cup e con esso il concorso educativio “Campioni nella Vita”. Novità di questa edizione è che verrà data la possibilità di partecipare anche alle squadre di tutti i comitati CSI che disputano i campionati di calcio, calcio a 7 e calcio a 5 nella categoria Ragazzi (Under 14).
Sarà quindi un’occasione per gli oratori e società sportive CSI di tutte le regioni d’Italia di prendere parte a questa attività educativa, che permetterà, alla squadra che avrà inviato l’elaborato valutato come il migliore, di essere invitata a vedere la Finale Junior TIM Cup e TIM Cup, il 9 maggio 2018 allo Stadio Olimpico di Roma.
TERZO TEMPO CSI: Alle squadre partecipanti viene chiesto di realizzare, nel periodo dicembre/marzo, una o più iniziative o azioni socialmente utili, un’attività benefica, di solidarietà e/o di volontariato concreta, fuori dal campo e al servizio delle persone, contattando realtà disagiate del proprio quartiere o paese. Alcuni esempi: ▪ Organizzare attività sportive e ludiche dedicate a soggetti affetti da disabilità mentale ▪ Recarsi alla mensa dei poveri o altra associazione di volontariato del proprio territorio e aiutare nella distribuzione dei pasti. ▪ Far visita a bambini malati in un reparto ospedaliero e/o strutture ospitanti anziani ▪ Raccogliere fondi per un gesto di solidarietà ▪ Occuparsi della pulizia di uno spazio comune (parco giochi, spiaggia etc.) ▪ Organizzare una Festa in Oratorio ▪ ..... Il “Terzo Tempo CSI”, dovrà essere documentato con foto, video, interviste… e inviato (tramite wetransfer o jumbo mail o simile), accompagnato dalla scheda d’iscrizione, alla casella mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
. Molto importante è che siano coinvolti tutti i componenti della squadra e che i ragazzi raccontino “cosa hanno provato nel vincere la partita della vita, dedicando del tempo per fare qualcosa di bello per gli altri e con gli altri”. CARATTERISTICHE TECNICHE Video Racconto Foto Racconto Testo creativo Durata: massimo 5 minuti Durata: massimo 15 foto Peso: massimo 200 MB Peso: massimo 30 MB Peso: massimo 20 MB Formato: mp4; wmv; mov; mpeg Formato: pdf; ppt; word Formato: pdf; ppt; word VALUTAZIONE Un’apposita giuria formata da componenti di Lega Serie A, TIM e CSI, valuterà le attività svolte e documentate dalle squadre e successivamente definirà le migliori e la vincitrice nazionale. Le decisioni della giuria sono inappellabili e non possono essere oggetto di ricorso. SCADENZE Gli elaborati sono da inviare entro e non oltre giovedì 5 aprile 2018 PREMI La squadra che verrà decretata vincitrice del torneo educativo “Campioni nella vita” verrà invitata a vedere la Finale TIM Cup allo Stadio Olimpico (viaggio, vitto, alloggio e biglietti per la partita per un numero massimo di 14 atleti e 2 adulti). Le squadre classificate dal 2° al 4° posto riceveranno un kit di materiale sportivo (palloni, conetti, pettorine, ecc).
In allegato trovate:
- la scheda informativa con le indicazioni generali e tecniche
- la scheda d’iscrizione con il trattamento dati, da inviare con l’elaborato entro e non oltre giovedì 5 aprile 2018