Dall’8 al 10 dicembre torna il principale appuntamento per i dirigenti associativi. Spiritualità, confronto e approfondimento.
Assisi è pronta ad ospitare, nei consueti giorni dell’Immacolata Concezione, il tradizionale appuntamento associativo. Sabato 9 dicembre la Messa, presieduta dal presidente della CEI, card. Gualtiero Bassetti. Scopri tutto il programma Dall’ 8 al 10 dicembre 2017, torna nel capoluogo francescano il tradizionale appuntamento del Csi, quest’anno dedicato a tutti i dirigenti dell’associazione. Intorno alla figura di Francesco, il Csi intende ancora una volta riflettere sul proprio progetto sportivo-educativo per metterlo al servizio dei più piccoli, degli ultimi, dei più bisognosi, e rilanciare attraverso il confronto l’efficacia del servizio offerto alla Chiesa, al Paese, agli atleti e alle atlete, più o meno giovani: Nel programma del Meeting di Assisi vi sono tavole rotonde, momenti plenari, laboratori, seminari e workshop. Proseguirà quindi il lavoro cominciato in maggio, in occasione dell’Officina dello sport, sull’attività sportiva "principio generativo" della vita associativa del Csi. Momento solenne, nel primo pomeriggio di sabato 9 dicembre, sarà la Santa Messa nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, presieduta dal presidente della CEI, Cardinal Gualtiero Bassetti.
Per i dirigenti abruzzesi sarà un gradito ritorno nella città di San Francesco dopo 9 mesi dall'Incontro interregionale svoltosi nel maggio scorso infatti il CSI Abruzzo, con i propri dirigenti, si sta già mettendo a disposizone per agevolare e per organizzare al meglio la trasferta in terra umbra ed invita quanti volessero prendere parte alla duegiorni a segnalare la propria adesione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
.