La gara assegnerà le maglie di Campioni regionali degli Enti del ciclismo abruzzese. La prima edizione, affidata all'organizzazione del CSI sarà curata dal Caprara Cycling Team. Domenica 13 Agosto 2017 in località Ticchione di Alanno (PE) si terrà il 1° Criterium Amatori D’Abruzzo valevole quale Campionato Regionale Unico aperta a tutti gli Enti di Promozione Sportiva in convenzione con la Federazione Ciclistica Italiana.
I cicloamatori abruzzesi si ritroveranno nei pressi della partenza in Via Paolo Borsellino corrispondenza del Bar Ticchione alle ore 7. Alle 8:30 ci sarà la partenza riservata ai Cicloamatori M4 - M5 -M6- M7 M8 - Mw (Donne Cat Unica) - V2 - G1 - G2 - Sga - Sgb - W (Donne Cat Unica). Il circuito di 6.1 km che dovrà essere ripetuto 8 volte, prevede partenza in Via Paolo Borsellino e snodarsi in Via Aldo Moro, Via Santa Maria Del Carmine, Viale Del Lavoro, Viale Delle Nazioni Unite e Via Giacomo Matteotti dove è previsto l’arrivo. I Cicloamatori Elmt – M1- M2 – M3 - J – S1 – S2 – V1 partiranno invece alle 10:30 e dovranno percorrere il circuito per 10 volte.
Entro e non oltre le 24 dell’11 Agosto 2017, sul sito www.icron.it potranno effettuarsi le preiscrizioni. Le iscrizioni, che prevedono un contributo di partecipazione di € 12,00, potranno essere effettuate sul posto nel giorno della gara, dalle 7 alle 8 per la prima partenza e fino alle 10 per la seconda.
Verranno premiati i primi 5 di ogni Categoria. Durante le premiazioni verranno consegnate le maglie di Campione Regionale Strada per gli atleti tesserati agli Enti CSI, ACSI , UISP e FCI.
L’organizzazione si riserva di effettuare modifiche al programma prima della partenza, gli organizzatori declinano ogni responsabilità, per eventuali danni accorsi a persone e cose prima, durante e dopo la gara. Il casco è obbligatorio. Per quanto non contemplato vige il regolamento CSI Ciclismo. L’organizzazione è stata affidata, dal tavolo regionale degli Enti del ciclismo, al CSI Abruzzo e all’ASD affiliata Caprara Cycling Team con la collaborazione dei Comitati regionali di FCI, ACSI e UISP. Per informazioni: Di Girolamo Antonino 338 7681798 - Di Lullo Dario 327 0822832.