Il Planet Cafè Giulianova agli "Open d'Italia" di Montecatini
Dettagli
Pubblicato Mercoledì, 12 Luglio 2017 19:57
La cittadina termale toscana ospita dal 12 al 16 luglio il ricco finale di stagione del più grande ente di promozione italiano. I giallorossi parteciperanno nella disciplina del calcio.
Un weekend bollente ma da bere tutto d’un fiato, quello prossimo, che vedrà la cittadina termale toscana ospitare i 950 atleti del Centro Sportivo Italiano – 673 uomini e 277 donne, il più grande ente di promozione italiana a caccia del tricolore arancioblu. La Regione Toscana e il Comune di Montecatini ospitano infatti, da oggi a domenica, le finali dei campionati nazionali degli sport di squadra riservati alle categorie open e top junior.
Il finale di stagione si aprirà mercoledì 12 luglio con l’arrivo delle prime delegazioni, ovvero le 69 società finaliste del campionato nazionale top junior ed open, rappresentative di 16 regioni (Lombardia, Piemonte, Sicilia, Calabria, Emilia Romagna, Friuli, Liguria, Veneto, Campania, Umbria, Puglia, Sardegna, Abruzzo, Marche, Lazio, e Toscana), e 44 comitati provinciali. Tutta Italia dunque in corsa nei dieci scudetti in palio per le formazioni “maggiorenni” che si ritroveranno in Toscana. Questi i titoli: quelli del basket, del calcio a 5 maschile, femminile e disabili del calcio a 7 e calcio a 11 maschile; pallavolo maschile, femminile e mista. Si gioca sui campi e gli impianti sportivi dell’intera Valdinievole. Di nuovo a Montecatini anche quattro titolate 2016. A difendere lo scudetto conquistato un anno fa in Toscana, i due quintetti del calcio a 5: i reggiani della “Viaemilia” e le bergamasche del “Cenate Sotto”. Con loro il mitico sestetto milanese nel volley misto del “Precotto” e l’undici capitolino del “San Filippo Neri”. Questi ultimi campioni in carica non troveranno nel girone di qualificazione i giuliesi del Presidente Francesco Di Blasio, una ipotetica rivincita dello spareggio interregionale del 2015 si potrebbe disputare nelle gare ad eliminazione diretta. Planet Cafè affronterà nel primo incontro di giovedì sera la compagine salernitana e successivamente quelle di Brescia e Verona. Alla volta di Montecatini anche il Presidente CSI Angelo De Marcellisper esprimere vicinanza e supportare nell’esperienza nazionale i detentori del titolo regionale e interregionale che proprio negli ultimi giorni hanno vissuto, fuori dal campo, momenti particolarmente dolorosi.
Ecco le finaliste del Calcio Open in campo a Montecatini