Finali nazionali, a Montecatini anche due abruzzesi
Dettagli
Pubblicato Lunedì, 13 Luglio 2015 15:32
A Montecatini Terme, da mercoledì 8 fino a domenica 12 luglio, si somo assegnati gli ultimi 9 scudetti della stagione alle 62 squadre finaliste di calcio, pallavolo e pallacanestro delle categorie top junior e open, ovvero gli sportivi adulti arancioblu. Sono scesi in campo 824 atleti in rappresentanza di 17 regioni italiane e 39 comitati territoriali Csi.
Piemonte e Lombardia, rispettivamente con 109 e 108 atleti, sono le regioni con più formazioni in corsa. Dietro di loro Emilia Romagna, Lazio, Veneto, Calabria e Sicilia. Accanto ai 436 finalisti appartenenti a società sportive del nord Italia, sono scesi in campo 194 atleti del centro, 125 del sud e 69 isolani. Vista l'eliminazione del Cult Giulianova nel quarto di finale di calcio tenutosi a Roma solo qualche settimana precedente, a rappresentare l’Abruzzo in queste fasi finali sono state due squadre, l’ Asd Pallavolo Giulianova per la provincia di Teramo e San Vito 83 Ldn del comitato di Lanciano-Ortona, rispettivamente impegnate nella Pallavolo Mista e nel Calcio a 5 open maschile.
Deludenti, sul piano tecnico, le prestazioni delle nostre squadre che, nella splendida cornice delle Terme di Montecatini, purtroppo, non hanno ben figurato. La squadra di calcio a 5 San Vito 83 Ldn è arrivata settima mentre l’ASD Pallavolo Giulianova è arrivata ultima avendo, tra l’altro, rinunciato a giocare la partita valida per l’assegnazione dell’undicesima e la dodicesima posizione, guadagnandosi in questo modo l’ultimo posto di questa competizione.