A fianco di Unite per il Master sullo Sport nell'Unione Europea
Dettagli
Pubblicato Sabato, 07 Febbraio 2015 15:09
L'università degli Studi di Teramo, partner istituzionale del Csi Abruzzo comunica che sono ancora aperte le iscrizioni alla VII Edizione del Master di Primo livello in “Diritto ed economia dello sport nell’Unione Europea - Sport: Law and Economics in the European Union” dell’Università degli Studi di Teramo (Scadenza presentazione domande: 28 febbraio 2015).
Anche per l’a.a. 2014-2015 sono previste Borse di studio del valore di euro 10.000,00, a copertura dei costi di iscrizione, per i figli ed orfani di iscritti all’INPS – Gestione dipendenti pubblici.
Il Master prevede tirocini formativi presso enti, società, associazioni che hanno già avuto modo di collaborare, in tale specifico ambito, con l’Università di Teramo. Tra le principali possibilità si ricordano: il C.O.N.I., la Federazione Italiana Giuoco Calcio – L.N.D. Abruzzo, il Centro Sportivo Italiano, il Cus Teramo, L’Aquila Calcio, il Teramo Calcio, l’Ascoli Picchio F.C., l’Amatori Basket Pescara, la Coppa Interamnia, l’Atri Cup, il Circolo Nautico La Scuffia.
Sono previste, altresì, delle visiting company in realtà sportive ad hoc (Centro Tecnico F.I.G.C. di Coverciano). Nelle ultime edizioni del Master, ci si è avvalsi anche della collaborazione delle Questure di Pescara e di Teramo per l’approfondimento di tematiche quali la gestione dell’ordine pubblico in occasione di manifestazioni sportive, il tavolo tecnico e il Gruppo operativo sicurezza (GOS).
Possibili sbocchi professionali: svolgere attività di consulenza, rappresentanza e/o assistenza per l’ambito della progettazione e della promozione di eventi e manifestazioni nel settore sportivo; operare come esperti dei problemi etici, giuridici, istituzionali e gestionali riguardanti il mondo dello sport ovvero competenti a ricoprire ruoli dirigenziali presso organizzazioni internazionali, organismi, enti pubblici e società private.
Ulteriori informazioni sono rintracciabili ai seguenti link:
• Crediti formativi universitari: 60 • Numero massimo di posti disponibili: 30 • Requisiti e titolo per l’ammissione: Laurea triennale di I livello; laurea specialistica, conseguita ai sensi del D.M. 509/99, o titoli equipollenti ai sensi della normativa vigente.