Anche le società sportive affiliate al CSI possono partecipare ad un importante iniziativa promossa da Kinder e volta a supportare lo sport giovanile.
Dal 23 settembre al 26 novembre 2014, infatti, torna per la 2° edizione Kinder+Sport +1click, l'iniziativa di solidarietà digitale con cui Kinder+Sport, progetto di responsabilità sociale Ferrero per la promozione di uno stile di vita attivo tra i ragazzi, coinvolge, in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, gli utenti del web dando loro l'opportunità di donare un click alle società sportive italiane impegnate nel settore giovanile. 50.000 euro la somma complessiva stanziata da Kinder+Sport per le 20 associazioni più cliccate!
L'iniziativa è aperta a tutte le associazioni sportive dilettantistiche italiane riconosciute dal CONI- Comitato Olimpico Nazionale Italiano. Per votare non è richiesta alcuna registrazione: basta un click su www.1clickdonation.kinderpiusport.it/!
Le associazioni potranno promuovere e diffondere i propri appelli al voto utilizzando l'hashtag #SostengoLoSport che accompagnerà l'iniziativa e permetterà loro di ottenere ulteriore visibilità e di ampliare il proprio seguito.
Kinder+Sport, da sempre a fianco delle principali Istituzioni Sportive italiane con le quali condivide i tre valori fondamentali di crescita, educazione e impegno sociale, sceglie di riproporre l'iniziativa di solidarietà digitale Kinder+Sport +1click per rendere consapevole il grande pubblico della centralità del ruolo di ogni singolo nel grande progetto di promozione della pratica sportiva fra le giovani generazioni.