L’Interregionalità associativa di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria organizza il convegno: “Luigi Gedda: un cattolico a tutto campo” che si svolgerà a Roma il 27 settembre 2014 alle ore 15,00 presso la Parrocchia San Leone I, in via Prenestina 104. Sarà l’occasione per approfondire, nell’anno del settantennio, la figura del fondatore del Centro Sportivo Italiano.
Il convegno sarà promosso in collaborazione con il Vicariato di Roma, Azione Cattolica e Associazione dei Medici Cattolici, ambiti ecclesiali nei quali, al pari del CSI, Gedda ha ricoperto le più alte cariche.
La scelta della Parrocchia San Leone I ricopre un significato particolare perché fu voluta da Gedda come prototipo della “cittadella cristiana”, luogo di incontro, aggregazione, spiritualità ed evangelizzazione. Per conoscere meglio questa idea, alle ore 14,00, avremo la possibilità di visitare la Parrocchia nel suo insieme.
Il convegno verrà preceduto alle ore 11,00 da un momento di commemorazione davanti alla tomba di Luigi GEDDA, presso il Cimitero Monumentale del Verano (Piazzale del Verano 1).